giovedì 11 dicembre 2008

I baffi - Dialoghi con Stè #4

Stè s’è fatto crescere i baffi.
Dice che tutte le persone che hanno avuto «un certo peso» nella Storia portavano i baffi.
«Tipo?», gli dico.
«Hitler», mi dice.
«Hm... tutto bene Stè?», gli dico.
«E poi Stalin», mi dice.
«Stè?», gli dico.
«Marx...», mi dice.
«Marx aveva la barba Stè», gli dico.
«Groucho, idiota», mi dice.
«E poi?», gli dico.
«Nietzsche», mi dice.
«Hai finito Stè?», gli dico.
«E poi Monnalisa...», mi dice.
«Chi!?», gli dico.
«La Gioconda!», mi dice.
«Non mi sembra abbia i baffi», gli dico.
«Secondo Duchamp sì», mi dice.
«Ah be’...», gli dico.
«E poi Lenny Kilmister», mi dice.
«Overkill fratello!», gli dico.
«E anche Bergomi», mi dice.
«Bergomi non ha i baffi», gli dico.
«Ai Mondiali dell’82 ce li aveva», mi dice.
Poi Stè si guarda allo specchio con fare vanitoso.
«Come sto?», mi dice.
«Uguale a Frida Kahlo», gli dico.
«Dove ce l’hai il rasoio?», mi dice.
«Bagno. Armadietto a destra», gli dico.
«Vado», mi dice.


Nessun commento: